martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

L' arrivo di Saga Insurance

Sta per chiudersi al terzo posto la navigazione di Robin Konx-Johnston. Un risultato di prestigio per il navigatore più anziano della flotta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fremantle - Grande attesa a Fremantle in vista dell' imminente arrivo di Saga Insurance, l'Open60 di Robin Knox-Johnston; a meno di improbabili imprevisti, il veterano inglese taglierà il traguardo nel corso della giornata odierna, conquistando la terza posizione. Un piazzamento che il vincitore della prima edizione della regata ha dimostrato di meritare non solo per il fatto di essere il più anziano tra i concorrenti in gara, ma anche per la grinta con cui ha affrontato l'Oceano Indiano, all'inizio del quale era nella scia di A Southern Man, l'Open50 di Graham Dalton.

Dopo essersi fermato alle Kerguelen per risolvere alcuni problemi tecnici, il velista neozelandese ha ripreso il mare alcuni giorni fa con un margine rassicurante su Pakea del basco Unai Basurko, attualmente ultimo a oltre mille miglia dalla conclusione.

Quando Knox-Johnston concluderà la propria fatica, saranno passati più di venticinque giorni dall'arrivo di Bernard Stamm, leader indiscusso dell'evento, specie dopo i ritiri di Mike Golding e Alex Thomson.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ