martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Dalton, a Bilbao per Tony

Nonostante risulti già ritirato per il regolamento della competizione, il velista neozelandese continuerà il proprio giro del mondo in onore di una promessa fatta al figlio scomparso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Norkolf - Graham Dalton non molla. Il velista neozelandese, giunto a Norfolk mercoledì 25 aprile alle 2:57 ora locale, continuerà il suo viaggio intorno al mondo con destinazione Bilbao, anche se per il regolamento della Velux5Oceans risulta già ritirato, in quanto non è riuscito a completare la seconda tappa del percorso almeno una settimana prima dell’inizio della successiva.

Dalton ha raggiunto le coste della Virginia, dopo 101 giorni di navigazione; a bordo dell’unico Open50 in gara, “A Southern Man”, ha dovuto fronteggiare innumerevoli problemi durante il tragitto.

Lo skipper comunque, riprenderà presto la rotta verso l’Europa, in barba alla classifica per onorare la promessa fatta al figlio Tony, scomparso a causa di un male incurabile nel 2005.

“Sono quaranta anni che sogno e mi impegno per raggiungere questo traguardo. Andrò in Spagna – ha detto Dalton – l’ho sempre detto e continuerò a dirlo. Dovrà scendere la neve all’equatore per farmi cambiare idea”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ