martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Vendée Globe, è già selezione

11 novembre 2008

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Sables d'Olonne - Condizioni meteo estreme - il vento ha superato i cinquanta nodi e l'altezza delle onde i sei metri - stanno decimando la flotta protagonista della Vendée Globe. Dopo la notte scorsa, infatti, si sono moltiplicate le notizie riguardanti disalberamenti, danni strutturali e avarie.

A guidare la flotta è la coppia composta da Paprec-Virbac 2 e Veolia Environment ma a tenere banco sono le news relative al disalberamento dello scafo di Marc Thiercelin e della falla apertasi nella fiancata di Hugo Boss.

L'imbarcazione di Alex Thomson, uscita malconcia da una collisione con un peschereccio avvenuta prima della partenza, presenta una lunga crepa nella fiancata, dalla quale entra acqua. Il solitario inglese è sicuro di riuscire a raggiungere il porto di partenza.

Brutte notizie anche per Bernard Stamm. Per effettuare le riparazioni su Cheminées Poujoulat, ora ormeggiato a les Sables d'Olonne, sarà necessario rimuovere l'albero.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ