mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

A Lerici vince Blu Moon

Grazie all’assenza del capolista Pilot Italia armato da Gianni Catalogna, la barca battente bandiera svizzera è anche balzata in testa alla classifica del campionato, davanti ad Alina

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lerici - E’ stata una tappa caratterizzata dai capricci di Eolo, la terza della Volvo Cup per Melges 24, disputata a Lerici durante l’ultimo week-end. Nei tre giorni dedicati dal Circolo Vela Exix all’evento, infatti, i cinquanta monotipi iscritti hanno potuto disputare soltanto cinque prove (domenica non si è regatato).

A spuntarla, alla fine, è stato uno dei fuoriclasse della categoria, Blu Moon di Fausto Rossini (con Flavio Favini al timone), che tagliando per due volte il traguardo al primo posto e conquistando un quarto e un quinto piazzamento (un’altra prova in cui è stato penalizzato è stata considerata come scarto), ha distaccato di cinque punti Fantastica con Nicola Celon al timone e Alina governata da Luca Valerio. Grazie all’assenza del capolista Pilot Italia armato da Gianni Catalogna, la barca battente bandiera svizzera è anche balzata in testa alla classifica del campionato, davanti ad Alina.

Il prossimo appuntamento con il circuito nazionale dedicato ai Melges 24 è fissato per l’11 giugno, quando le barche in gara, oltre a contendersi la quarta tappa della Volvo Cup, regateranno anche per il titolo di campione italiano.

Classifica 3° tappa Volvo Cup
1. Blu Moon - F. Favini: 11 pt.
2. Fantastica - N. Celon: 16 pt.
3. Alina - L. Valerio: 20 pt.
4. Poizon Rouge - J. Monnard - 20 pt.
5. Cotes d'Armor - R. Dreano - 27 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ