Dee Caffari sarà lo skipper di “Turn the Tide on Plastic”, sesto team della VOR

Sarà una donna a comandare il sesto team della prossima Volvo Ocean Race

Abbonamenti SVN
ADV
Sarà la skipper inglese Dee Caffari a comandare il team “Turn the Tide on Plastic” sponsorizzato da due associazioni ecologiste: la Mirpuri Fondation e l’Ocean Family Foundation.

Il sesto team a iscriversi alla Volvo Ocean Race, che partirà il prossimo autunno, parteciperà con l’intento di amplificare il messaggio lanciato dalle Nazioni Unite con la campagna “Environment’s ‘Clean Seas: Turn the Tide on Plastic”.

Caffari sarà l’unica skipper donna (al momento) nella prossima Volvo Ocean Race. La velista britannica ha 44 anni e un grande passato. Nel 2006 divenne la prima donna a girare il mondo al contrario enel 2009, partecipando al Vendée Globe, divenne la prima donna ad aver fatto il giro del mondo in solitario e senza assistenza in entrambi i sensi. Dee Caffari ha già corso una Volvo Ocean Race con il team SCA nel 2014-2015.

La Caffari, che ancora non ha definito il suo equipaggio, aspira ad avere un team composto da 50% uomini e 50% donne, tutti sotto i 30 anni.

La Mirpuri Foundation è una fondazione creata da un filantropo e uomo d’affari portoghese Paulo Mirpuri, con lo scopo di aiutare a creare un mondo migliore per le prossime generazioni.

Mirpuri Foundation ha anche lo scopo di creare una nuova generazione di velisti portoghesi che diffondano questo sport in Portogallo.

La seconda fondazione, l’Ocean Family Foundation ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza degli effetti dell’inquinamento, l’importanza della diversità biologica e la necessità di proteggere gli oceani.

I sei team della Volvo Ocean Race 2017-2018 e i loro skipper
• Squadra AkzoNobel (NED), Simeone Tienpont (NED)
• Dongfeng Race Team (CHN), Charles Caudrelier (FRA)
• MAPFRE (ESP), Xabi Fernández (ESP)
• Vestas 11th Hour corsa (DEN / USA), Charlie Enright (USA)
• Sun Hung Kai / Scallywag (HKG), David Witt (AUS)
• girare la marea su plastica (POR) , Dee Caffari (GBR)