giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Arrivano i russi

Si chiamerà Team Russia il nuovo consorzio iscritto alla competizione transoceanica. E avrà una nuova barca, progettata da Rob Humphreys

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lymington - E' stato varato ieri a Lymington, nelle acque dell'omonimo fiume inglese, il nuovo Vor 70 che accompagnerà l'equipaggio di “Team Russia” nella prossima Volvo Ocean Race.

La barca, che battezza la prima campagna della ex Unione Sovietica in questa competizione, è stata progettata da Rob Humphreys e ha toccato l'acqua dopo otto mesi di lavori in cantiere. “Abbiamo iniziato a costruirla ad agosto - ha detto Michael Wood, amministratore delegato d Team Russia - e dopo mesi di grande lavoro è giunto il momento di vederla in acqua. Oggi è un grande giorno per noi.”

Il nuovo scafo deve ancora essere armato di vele e sartiame per iniziare nei prossimi giorni una serie di allenamenti in acqua, prima di essere presentato ufficialmente il 16 giugno a Portsmouth. Da quel momento, mancheranno meno di quattro mesi all'inizio della grande competizione transoceanica, che partirà a ottobre da Alicante per approdare a San Pietroburgo nel giugno del 2009, dopo 37.000 miglia di navigazione e undici tappe intorno al mondo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ