giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

In Svezia il padrone è Ainslie

Grande vittoria per lo skipper britannico che liquida senza troppi problemi tutti gli avversari. Bruni si ferma ai quarti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marstrand – Due giorni di arie leggere hanno accompagnato le ultime e decisive regate dello Stena Match Cup Sweden, sesta tappa del World Match Racing Tour in scena nelle acque svedesi di Marstrand. Ad aggiudicarsi la competizione è stato uno straordinario Ben Ainslie, che nelle sfide a eliminazione diretta non ha lasciato praticamente niente agli avversari.
Lo skipper britannico nei quarti di finale ha superato con un secco 3-0 Mathieu Richard, ancora leader del tabellone in virtù dei risultati non troppo esaltanti ottenuti dai principali inseguitori, quindi in semifinale ha avuto la meglio per 3-1 di Torvar Mirsky, uno dei velisti più regolari del circuito, dopo aver conquistato per undici volte la semifinale in sedici occasioni. Nell'altra parte del tabellone, è approdato in finale Jesper Radich, vincendo nei quarti contro Francesco Bruni con un combattutissimo 3-2 e superando nel turno successivo il padrone di casa Magnus Holmberg.
La finalissima, tuttavia, non ha avuto storia. Ainslie se l'è aggiudicata con un secco due a zero, non permettendo mai a Radich di passare davanti. Nella seconda prova, il danese ha anche rimediato una bandiera rossa (penalità da scontare subito) nel pre-partenza dopo una piccola collisione.
Nella classifica generale del World Match Racing Tour, intanto, Richard mantiene la leadership con diciassette punti di vantaggio su Torvar Mirsky e ventitre su Adam Minoprio. Con gli otto punti conquistati in Svezia, Francesco Bruni si attesta in settima posizione a trentasei lunghezze di distanza dalla vetta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ