
Oltre due anni sono passati dai primi rendering al primo esemplare in acqua del nuovo 63 piedi della X-Yachts che si presenta con una linea molto distante da tutto ciò che è stato X sino a questo momento: una tuga importante al limite del deck house e un grande rollbar sul quale poggiano i bozzelli del paranco di scotta. Un piano velico con una randa molto importante e un genoa a bassa sovrapposizione dovrebbero spingere uno scafo dal peso ancora misterioso (unico dato a non essere stato pubblicato nella scheda tecnica del cantiere) anche se il cantiere ha ripetuto spesso che questo sarà di gran lunga inferiore alla media delle barche analoghe presenti sul mercato.
Il pozzetto è diviso in due, la zona poppiera dedicata alle manovre, con i winch posti davanti alle timonerie, mentre più avanti si trova la zona ospiti con un divano a L sul lato di sinistra e uno lineare su quello di dritta. Il tavolo è posto davanti al divano a L sul lato di sinistra lasciando libero il passaggio centrale.
L’imbarcazione è stata presentata in anteprima mondiale a metà settembre al Salone di Southampton in Inghilterra. Il prossimo appuntamento sarà Dusseldorf.
La nuova gamma ha il compito di interpretare il concetto che la X-Yachts ha del lusso applicato alle barche da crociera.
© Riproduzione riservata