Alla fine, a conquistare sia il successo overall che quello in Classe 1 è stato il Grand Soleil 42 Race “Xantorilla” di Orefice Sabba, che nel suo raggruppamento ha anticipato “Aurora” della coppia Berruto-Bonomo solo in virtù dell'ultimo piazzamento, vista la totale parità sia in termini di punti che di parziali. Alle spalle della battagliera coppia di testa, la terza piazza è andata al Comet 45 Sport “Ireal”, protagonista di un finale in crescendo.
Se in Classe 1 si è vissuti nell'incertezza sino all'ultimo, la Classe 2 ha confermato quanto espresso sin dalle prime prove: “Jaro 7” di Alberto Musso ha staccato senza problemi “Spirit of Nerina” e “Clean Energy”. Stesso discorso vale anche per la Classe 3, dove “Malf...amato” di Paolo Leuzzi non ha avuto problemi a imporsi su “Gian Burrasca” e su “Fox”.
Nelle restanti classi si sono registrate le affermazioni di “Lima Golf” (Classe 4), “Veladoc 3” (Libera Racing), “Freedom” (Libera) e “Brivido” (First 31.7).
Nella graduatoria IRC, invece, l'equipaggio di “Aurora” si è cavato la soddisfazione della vittoria, anticipando “i già citati “Jaro 7” e “Spirit of Nerina”.
© Riproduzione riservata