venerdì 21 marzo 2025
  aggiornamenti

Vince Xantorilla

La barca di Orefice Sabba ha preceduto Aurora della Coppia Berruto-Bonomo soltanto in virtù dell'ultimo piazzamento

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sanremo - Benché tutti si aspettassero una lotta incerta sino all'ultimo bordo, pochi avrebbero immaginato che per decidere il nome del vincitore assoluto della ventireesima edzione del West Liguria si sarebbe dovuto attendere il verdetto dei Giudici, chiamati dagli armatori di “Xantorilla” e “Aurora” a esprimersi su intricate interpretazioni regolamentari. Intendiamoci, la sfida è stata sportiva e corretta - le proteste, del resto, fanno parte del nostro sport - come avvincente ed emozionante è stata la manifestazione, abilmente organizzata dallo Yacht Club Sanremo, come sempre all'altezza della situazione.

Alla fine, a conquistare sia il successo overall che quello in Classe 1 è stato il Grand Soleil 42 Race “Xantorilla” di Orefice Sabba, che nel suo raggruppamento ha anticipato “Aurora” della coppia Berruto-Bonomo solo in virtù dell'ultimo piazzamento, vista la totale parità sia in termini di punti che di parziali. Alle spalle della battagliera coppia di testa, la terza piazza è andata al Comet 45 Sport “Ireal”, protagonista di un finale in crescendo.

Se in Classe 1 si è vissuti nell'incertezza sino all'ultimo, la Classe 2 ha confermato quanto espresso sin dalle prime prove: “Jaro 7” di Alberto Musso ha staccato senza problemi “Spirit of Nerina” e “Clean Energy”. Stesso discorso vale anche per la Classe 3, dove “Malf...amato” di Paolo Leuzzi non ha avuto problemi a imporsi su “Gian Burrasca” e su “Fox”.

Nelle restanti classi si sono registrate le affermazioni di “Lima Golf” (Classe 4), “Veladoc 3” (Libera Racing), “Freedom” (Libera) e “Brivido” (First 31.7).

Nella graduatoria IRC, invece, l'equipaggio di “Aurora” si è cavato la soddisfazione della vittoria, anticipando “i già citati “Jaro 7” e “Spirit of Nerina”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ