SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Un danese al Campobasso

Il giovane velista danese Tobiasen Balder si è aggiudicato la quindicesima edizione della competizione di classe optimist riservata ad atleti nati dal 1993 al 1997

FeB
ADV
Napoli - Il giovane velista danese Tobiasen Balder si è aggiudicato la quindicesima edizione del Trofeo Campobasso, competizione di classe optimist riservata ad atleti nati dal 1993 al 1997 e organizzata dal Reale Yacht Club Circolo Savoia.

All'evento, che si è disputato durante l'ultimo week-end nelle acque antistanti la banchina di Santa Lucia, a Napoli, hanno preso parte centottanta ragazzi provenienti da paesi di tutto il mondo, come Giappone e Israele.

Balder ha preceduto il talento di casa Guido d'Errico, che veleggiava sotto il guidone del circolo ospitante; in categoria “Cadetti” si è invece imposto Luigi Michelini, anche lui appartenente al Circolo Savoia.

Dato il crescente successo riscosso dalla manifestazione, il Trofeo Campobasso potrebbe disputarsi già dall'anno prossimo in una nuova sede; quest'anno, infatti, l'organizzazione è stata costretta a respingere più di cinquanta iscrizioni a causa della mancanza di strutture in grado di ospitare gli atleti.