SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Il match race è di Team Aqua

La barca comandata da Cameron Appleton si impone nella finale contro Artemis e strappa a Hutchinson e compagni il titolo del campionato per la categoria riservata alle sfide uno contro uno

Abbonamenti SVN
ADV
Miami – Team Aqua pigliatutto. L'RC 44 armato da Chris Bake e condotto da Cameron Appleton ha infatti conquistato ieri l'evento di match race dell'Oracle RC 44 Cup, imponendosi contemporaneamente nel circuito di classe relativamente alle sfide uno contro uno. Team Aqua ha avuto la meglio nella finalissima di Artemis, che in caso di vittoria avrebbe comandato anche la classifica finale di match race, al termine di una regata combattuta ma sostanzialmente dominata da Appleton e compagni. Artemis aveva infatti vinto la partenza, ma la caparbietà di Team Aqua nel conquistare la destra ha premiato. Lo scafo di Chris Bake ha usufruito di arie migliori e nel primo incrocio ha potuto far passare la prua davanti allo scafo avversario. Inutili i tentativi continui di Terry Hutchinson di cambiare le sorti del match; con grande determinazione e concentrazione l'equipaggio di Team Aqua ha sempre chiuso la porta in faccia ad Artemis.
Nella finalina per il terzo posto, soddisfazione per Vincenzo Onorato e Mascalzone Latino, abili a conquistare il podio dopo aver superato Synergy. Per la barca italiana, da poco approdata in questa classe, un ottimo risultato in vista dalla prossima stagione che potrebbe vederla recitare un ruolo da protagonista. Male, invece, Bmw Oracle, che ha chiuso l'evento di match race al sesto posto dopo aver perso con Team Sea Dubai. Coutts e compagni hanno visto così sfumare la possibilità di vincere il circuito, scivolando addirittura dal primo al terzo posto.

RC 44 Championship Tour - classifica finale match race
Team Aqua – 10 pt.
Artemis – 12 pt.
Bmw Oracle – 14 pt.
Team Sea Dubai – 22 pt.
No Way Back – 23 pt.