SVN logo
SVN solovelanet
martedì 22 settembre 2020

Overboat, piccolo cat elettrico con foil, il nuovo ToyBoat

Annunciato un anno fa e ora è entrato in produzione l’Overboat, un toy-boat dalle grandi potenzialità. Catamarano da 100 kg a propulsione elettrica che può essere radiocomandato

Abbonamenti SVN
ADV
Montpellier (Francia) – La società francese Neocean con sede nella città francese di Montpellier ha presentato il suo Overboat, un toy-bot nato con l’idea di fungere da tender per grandi barche o per essere noleggiato sulle spiagge.

Overboard è un piccolo catamarano del peso di circa 100 kg dotato di due foil e un timone sempre con foil. Spinto da un motore elettrico di 4 Kw riesce ad alzarsi e a raggiungere la velocità di 15 nodi.

Per essere condotto anche da chi di foil non ha esperienza, l’Overboard è dotato di un sistema elettronico in grado di controllare i foil in automatico, facendoli alzare e abbassare in modo indipendente l’uno dall’altro così da poter garantire un assetto costante del mezzo.

Il mezzo è radiocomandabile, perciò può essere inviato da solo a terra a prelevare degli ospiti e quindi ricondotto a bordo senza che i passeggeri debbano fare nulla.

Il suo costo è di 30.000 euro.

https://www.neocean.com/contact-view-1/