SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 28 ottobre 2020

Pannelli Solari Solbian

Prodotto inserito da: BGV

Descrizione prodotto

BGV

La nostra collaborazione con la Solbian è nata anni fa, quando ancora si trovava nei vecchi locali di Alpignano, e da allora continua il rapporto di lavoro che ci lega a Lei.

In pratica, tutte le predisposizioni che la stessa fa per il montaggio dei suoi pannelli direttamente sui teli in tessuto siano essi di bimini o sprayhood, vengono eseguite da noi.

Caratteristiche generali e la tecnologia dei pannelli solari Solbian
I moduli fotovoltaici SolbianFlex hanno caratteristiche ineguagliate di leggerezza, flessibilità, potenza e resistenza al tempo e a difficili condizioni ambientali. Pesano meno un sesto del classico modulo in vetro mentre la potenza è simile o maggiore dei moduli standard. Anzi, i moduli SolbianFlex della serie SP hanno un'efficienza superiore ai moduli commerciali sia come potenza di picco per unità di superficie, sia per energia prodotta per Wp installato. Infatti sono realizzati con celle Back Contact ad elevatissima efficienza (>23%), sensibili anche alla luce poco intensa e diffusa.

La tecnologia standard dei moduli fotovoltaici in silicio mono e policristallino, prevede la protezione delle celle fotovoltaiche in un sandwich formato da un vetro frontale temperato, un incapsulante polimerico e un foglio posteriore usualmente composto da Tedlar o materiali simili. I limiti più evidenti di questa costruzione sono: fragilità (implica rischi di rottura durante il trasporto e in fase di installazione), pesantezza (determinata dall'impiego del vetro e della cornice metallica di sostegno), limiti geometrici legati alla rigidità della struttura.

I moduli Solbian invece non hanno il vetro frontale né il Tedlar posteriore, ma sono realizzati con soli particolari tecnopolimeri termoplastici caratterizzati da elevata resistenza e resilienza fisica.

I polimeri utilizzati sono caratterizzati da una elevata resistenza agli agenti atmosferici, tale da aver permesso la certificazione secondo le norme IEC 61215 e 61730, una garanzia di durata nel tempo anche nelle condizioni più difficili, come sulle imbarcazioni da competizione dove la tecnologia Solbian è stata per la prima volta applicata.

Il prodotto Solbian, nelle sue varie versioni, e quindi un modulo fotovoltaico leggero, flessibile e resistente agli urti fino ad essere calpestabile. L'adattabilità alle superfici di installazione e la leggerezza rendono i moduli Solbian particolarmente adatti alle applicazioni nautiche e di mobilità sostenibile.

Proposte di montaggio a bordo consigliate
I pannelli solari della Solbian, si possono montare a bordo in diversi modi, ed essendo calpestabili, si possono anche incollare direttamente sulla tuga o applicare con pattine a cerniera o con bottoni automatici, o addirittura prevedere per un utilizzo con il montaggio sulle draglie dell'imbarcazione.

Noi della BGV Torino, abbiamo messo a punto un kit particolare che permette di sfruttare la predisposizione del montaggio a cerniere sul tessuto, per un montaggio diretto anche sulle draglie, aumentando in questo modo la possibilità di sfruttamento ideale dei pannelli in determinate situazioni. Tale kit permette anche di regolare l'inclinazione del pannello stesso, ed è facile quindi pensare al suo utilizzo in bordi costanti, vedi regate di altura o traversate.

Visitando il nostro sito lasceremo che le immagini possano spiegarvi al meglio le varie tipologie di 'applicazione.

Preventivi diretti e senza alcun impegno contattandoci in sede.

Informazioni aggiornate il 23 set 2020

  • Pannelli Solari Solbian
  • Scheda venditore: BGV