SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 12 agosto 2020

People of the sea, l’ultimo libro di James Wharram

People of the sea, il libro che racconta l’autobiografia del controverso disegnatore di catamarani, presto andrà in stampa

Abbonamenti SVN
ADV
Gran Bretagna – La pubblicazione dell’autobiografia dell’ultranovantenne disegnatore di doppie canoe è prevista per il 17 settembre e sarà disponibile all’indirizzo https://lodestarbooks.com/product/people-of-the-sea/ solo per i sudditi della corona, mentre tutti gli altri dovranno aspettare ancora qualche giorno. Il prezzo di copertina è di 25 sterline.

Wharram, cui abbiamo dedicato un articolo nell’ultimo numero di Solovela (La storia di James Wharram) ha reinventato la doppia canoa polinesiana e l’ha trasformata in moderni catamarani, in cui convivono tecniche antiche come l’uomo e materiali moderni.

James nel corso della sua carriera ha venduto migliaia di progetti e molti dei suoi catamarani hanno circumnavigato il globo, dimostrando che il mare non è mai stato una barriera tra gli uomini, bensì una via di comunicazione.

Il libro, scritto in collaborazione con la sua compagna e collaboratrice Hanneke Boon, racconta la sua lunga vita sul mare, da quando negli anni ’50 per primo dimostrò che era possibile risalire il vento e attraversare un oceano anche con un catamarano.

Parole