SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 2 ottobre 2020

Noleggiare un Pogo 12,50, ora si può

Arriva sul mercato del charter un vero perfomance per divertirsi in crociera

FeB
ADV
Combrit (Francia) – Se è vero che sempre più persone che si avvicinano alla vela decidono di non comprare una barca, ma di noleggiarla, è anche vero che generalmente le barche da nolo sono gli scafi da crociera dei grandi cantieri industriali che penalizzano molto la voglia di fare vela.

Tre velisti austriaci hanno deciso di passare da clienti di società di charter a gestori e hanno fondato la Performance Charter una società diversa dalle altre per due motivi. Primo perché possiede una sola barca, e secondo perché quella barca è un vero performance, una di quelle barche che non ci si aspetterebbe mai di trovare in una società di charter e che solo rari armatori si possono permettere. Stiamo parlano di un Pogo 12,50, un cavallo di razza, una barca pensata per le grandi rotte oceaniche con andature portanti.

Receberry, questo il nome della barca, è un Pogo nuovo di zecca, talmente nuovo che sta uscendo in questi giorni dal cantiere a Combrit sulla Francia atlantica da dove poi sarà portata in Croazia.

La barca della Performance Charter inizierà i suoi primi noli il 25 aprile da Pola. Al momento sono già sono aperte le prenotazioni e la società ha fatto sapere che ci sarà anche uno sconto Early Booking per chi si prenoterà ora.


https://www.facebook.com/performancecharter/