SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Aperto il cantiere nautico

Operativo l'Argonauti Shipyard & Service, una struttura di dodicimila metri quadri per ogni tipo di lavoro di riparazione e manutenzione sulle imbarcazioni

FeB
ADV
Matera – Nuovi servizi per il Porto degli Argonauti, il nuovo porto turistico costruito a Marina di Pisticci, in Basilicata. Da questo mese, infatti, è operativo l'Argonauti Shipyard & Service, il cantiere nautico dedicato al rimessaggio e alla manutenzione delle imbarcazioni.
La nuova struttura si sviluppa su una superficie di dodicimila metri quadri all'interno del marina. Offre la possibilità di alaggio e varo, lavaggio delle carene, taccatura, carenaggio, oltre che lavorazioni e manutenzioni di qualsiasi genere su richiesta dell'armatore. L'attrezzatura comprende anche un travel lift da 75 tonnellate e una gru da 30 tonnellate.
Tutte le attività, inoltre, avvengono nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale: dall'utilizzo dell'energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, al recupero e al riutilizzo delle risorse idriche, fino all'uso di prodotti ecologici.