SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Novità da trenta metri in casa Alliaura

E' in costruzione nel nuovo capannone di Lorient il nuovo multiscafo della gamma Privilege che si accinge a diventare l'ammiraglia del cantiere

FeB
ADV
Lorient - E’ una vera villa sul mare. Il nuovo catamarano di quasi trenta metri della Alliaura Marine, il Privilege 1000, è in costruzione nel nuovo cantiere di Lorient in Bretagna e il primo esemplare sarà pronto l’anno prossimo.

Progettato da Marc Lombard (gli interni sono disegnati dallo studio Exalto), impressiona per le dimensioni: trenta metri di lunghezza e quattordici di larghezza si traducono, infatti, in ben più dei matematici 420 metri quadri galleggianti se si considerano i vari livelli della barca.

Salone, cucina e pozzetto sono tutti allo stesso livello; sopra, un flybridge completo di postazione di comando e una seconda zona pranzo. La versione standard prevede la cabina armatoriale tra gli scafi e a prua, quindi alta sull’acqua e con grandi finestrature che si affacciano sul mare.

La scafo di destra ha tre cabine doppie per gli ospiti mentre a poppa di quello di sinistra ci sono le stanze per l’equipaggio con spazi per 4 persone. Sono previste altre versioni a cinque o sei cabine, e comunque il cantiere è aperto a ulteriori personalizzazioni.

Il Privilege 1000 è costruito in sandwich per infusione. Sull’albero, in carbonio e alto 38 metri, si arma una randa steccata di 260 metri quadri e un genoa di 200 (opzionali trinchetta e gennaker). Grandi sono le autonomie a bordo; per il gasolio ci sono due serbatoi da 3.000 litri, per l’acqua due da 2.500. E’ motorizzato con due motori da 315 hp.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 29,95 mt
Larghezza massima: 14,00 mt
Pescaggio: 2,50 mt
Dislocamento: 100.000 kg