SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Match Race, è sempre Team Ceeref

Dopo la vittoria dello scafo condotto da Sebastien Col, oggi si torna in acqua con il piatto forte dell'evento, le regate di flotta

FeB
ADV
Puerto Calero - Confermandosi leader assoluto di classe RC 44 nella specialità del match race, Team Ceeref si è aggiudicato ieri, dopo due giorni di regate nelle acque di Puerto Calero, il primo trofeo messo in palio dalla Puerto Calero RC 44 Cup (prima delle sei tappe del circuito).

Con sette vittorie in altrettanti duelli lo scafo di Igor Lah, orfano di un James Spithill sostituito più che degnamente da Sebastien Col, non ha lasciato alcuna speranza di vittoria agli avversari. Gli unici che hanno provato a insidiare la leadership della barca slovena sono stati Team Aqua, secondo con cinque vittorie e due sconfitte, e Bmw Oracle, terzo con il medesimo score ma finito dietro agli uomini di Cameron Appleton per aver perso lo scontro diretto.

Oggi si torna in acqua con il piatto forte dell’evento, le regate di flotta, con la speranza di un miglioramento delle condizioni meteo che finora hanno offerto arie molto leggere, mettendo a rischio in più di una circostanza la disputa delle sfide in mare.

Puerto Calero RC44 Cup, classifica dei match race:
1. Team Ceeref – 7 pt.
2. Team Aqua – 5 pt.
3. Bmw Oracle Racing – 5 pt.
4. Artemis – 4 pt.
5. No Way Back – 4 pt.
6. Puerto Calero Islas Canarias 2 – 1 pt.
7. Team Organika – 1 pt.
8. Puerto Calero Islas Canarias 1 – 0 pt.