SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

La flotta sbarca a Trieste

Tanta è l'attesa per Team Hiroshi, chiamata a difendere il cospicuo vantaggio in classifica generale nei confronti di Team Cereef

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste - Tornano gli RC 44. Come l'anno scorso, la velocissima classe ideata da Russell Coutts incrocerà le prue nel capoluogo friulano, dal 7 all'11 ottobre, in coincidenza con la settimana della Barcolana.

Tanta è l'attesa per Team Hiroshi. Quando, infatti, mancano due appuntamenti alla conclusione del circuito, la barca di Armando Giulietti battente il guidone dello Yacht Club Milano è chiamata a difendere il cospicuo vantaggio in classifica generale nei confronti di Team Cereef, timonata da James Spithill.

A contendergli la leadership, dalla Friuli Venezia Giulia Cup ci sarà anche un nuovo avversario: Artemis di Torjorn Tornqvist. L'armatore svedese, già protagonista del circuito di classe TP 52 con un monotipo omonimo, affiderà la ruota del proprio scafo a Dean Barker. Le novità a bordo riguarderanno anche Bmw Oracle che potrà contare sulla collaborazione di Peter de Ridder, lo skipper olandese che nel 2006 conquistò la Breitling MedCup con Mean Machine.