SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Trofeo Renato Ciaramella

La prima edizione del Trofeo Renato Ciaramella

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli - Giovedì 4 dicembre 2014, nel corso della tradizionale “Festa dello Sport”, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia premierà i vincitori del primo “Trofeo Renato Ciaramella”, la borsa di studio istituita dal socio bianco blu Ernesto Ciaramella e destinata al migliore studente-canottiere campano delle categorie Junior e Cadetti.

“Ernesto Ciaramella, ex atleta del Savoia e nipote dell’ex presidente Aldo, al timone del club dal 1988 al 1991, ha voluto con questa borsa di studio onorare la memoria del figlio scomparso pochi mesi fa”, dichiara Carlo Molino, vicepresidente sportivo del Circolo Savoia.

“Ma non ha voluto farlo con il solito Memorial, bensì con questo concorso che permetterà a giovanissimi canottieri bravi anche sui banchi di scuola, di ricevere un premio in denaro. Il modo migliore per ricordare Renato, che aveva praticato il canottaggio ed era uno studente impeccabile, e che è prematuramente scomparso alla giovane età di 23 anni”.

Hanno partecipato al bando tutti i canottieri tesserati con le società sportive campane iscritte alla Federazione Italiana Canottaggio che frequentano le scuole superiori. A giudicarli, una Commissione responsabile di attribuire i punteggi e decretare i vincitori, che saranno annunciati e premiati alla “Festa dello Sport”.