SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Tre giorni di grande vela

La regata è stata contraddistinta da condizioni meteo impegnative, in particolar modo durante i primi due giorni, dove mare formato e onda lunga sono stati protagonisti

Abbonamenti SVN
ADV
Portofino - Si è concluso ieri a Portofino il Trofeo Aurora Assicurazioni - Regate di Primavera, competizione riservata a maxi-yacht, disputata nell'ultimo week-end sotto l'organizzazione dallo Yacht Club Italiano.

Ad imporsi sono stati “Spirit of Jethou” di Peter Ogden in classe Irc Swan, “Kora 4” di Enrico Scerni tra i Club Swan 42 (davanti a “Cuor di Leone” di Leonardo Ferragamo) e “Maolca” di Manfredi Vannini Tolomei nella X-Yachts Mediterranean Cup.

La regata è stata contraddistinta da condizioni meteo impegnative, in particolar modo durante i primi due giorni, dove mare formato e onda lunga sono stati protagonisti. Un sole splendente e vento costante di quindici nodi hanno invece accolto le due prove conclusive di ieri, in cui i vincitori delle rispettive classi sono stati in grado di affermare la propria superiorità, conquistando la vittoria in entrambe le regate.