SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Nuovi progetti per mare e nautica

L’ente regionale a sostegno del comparto con tante iniziative. Tra queste, un simpatico modo di comunicare le bellezze del territorio ligure attraverso i filmati dei velisti per caso Patrizio Roversi e Susy Blady

FeB
ADV
Genova, Salone Nautico di Genova (201) – Tante idee per il mare e la nautica. La Regione Liguria ha presentato questa mattina al Salone un pacchetto di nove progetti che riguardano la fruizione del litorale e l’attività turistica legata ad essa. Di queste iniziative, alcune sono sviluppate in maniera indipendente dall’ente, altre invece rientrano in progetti più ampi, di respiro anche transfrontaliero (con la partecipazione di enti territoriali locali, quindi, come la Corsica e la Costa Azzurra).

Il totale dei fondi per queste attività ammonta a circa 38 milioni di euro, di cui un quarto è stato destinato esclusivamente alla Regione Liguria.

Alla presentazione di oggi, oltre all’assessore regionale al Turismo Angerlo Berlangieri, era presente anche Patrizio Roversi, conduttore e protagonista della trasmissione televisiva Velisti per Caso. Proprio grazie alla collaborazione con il simpatico equipaggio di Adriatica, la Regione Liguria ha deciso di comunicare le bellezze del territorio.

All’interno del progetto Tourisme Ports Environment sarà sviluppata una piattaforma web in cui trovare tanti piccoli video di Adriatica e del suo team, alla scoperta del patrimonio culturale e naturalistico ligure. La prima provincia ad essere stata visitata a fondo da Patrizio Roversi e Susy Bladi è stata quella di La Spezia; nei prossimi mesi seguiranno le altre.