SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Mascalzone campione del mondo

Al termine della manifestazione il distacco era di 14 punti su Ichi Ban, secondo nella classifica generale, e di 21 punti su Barking Mad, terzo

Abbonamenti SVN
ADV
Newport - In una estenuante regata finale, alla Rolex Farr 40 World Championship 2006 Mascalzone Latino, Capitalia, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo Farr 40.

Un entusiasta Vincenzo Onorato, ha dichiarato “Siamo venuti a Newport determinati a vincere, siamo stati freddi e concentrati per tutta la settimana, nonostante grandi momenti di tensione come nella penultima regata, quando abbiamo dovuto scontare due penalità e, nonostante ciò, abbiamo recuperato 15 barche in una sola poppa… Sono veramente felice perché è questa la più bella esperienza nella mia carriera velica!”.

Al termine della manifestazione il distacco era di 14 punti su Ichi Ban, secondo nella classifica generale, e di 21 punti su Barking Mad, terzo, il campione “di casa” a Newport.

Gli altri ex campioni presenti si sono piazzati rispettivamente: sesto Alinghi, Cowes 2001, ottavo Le Renard, Bahamas 2002, nono Nerone, Porto Cervo 2003 e solo venticinquesimo Evolution, il campione uscente, vincitore dell’edizione 2005 corsa a Sydney.