SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Da Gaeta a Capri, largo ai maxi

La nuova competizione prevede una navigazione di quattrocento miglia. Già iscritte dodici barche tra cui Alegre, Dsk Pioneer Investment e Aegir

Abbonamenti SVN
ADV
Gaeta – I maxi yacht sbarcano nel Golfo di Gaeta. Dal 24 al 28 maggio si terrà infatti la Rolex Volcano Race, una regata d'altura a cui sono già iscritti dodici barche. Organizzata dall'International Maxi Associatione e dallo Yacht Club Gaeta, questa competizione di oltre quattrocento miglia porterà la flotta da Gaeta fino alle isole Eolie, prima di cominciare la risalita verso il traguardo, posto davanti Capri.

La flotta sarà suddivisa nelle categorie mini-maxi, maxi racing e maxi racing-cruising. Possibile anche la presenza di una classe riservata ai supermaxi, ovvero barche con una lunghezza superiore ai trenta metri. A meno di un mese dal via della regata, tra gli iscritti figurano già i nomi di Aegir di Brian Benjamin, Alegre di Andres Soriano, Dsk Pioneer Investment di Danilo Salsi e Grande Orazio di Massimiliano Florio. Non mancherà neanche Shagerrak di Raffaele Ranucci, uno yawl bermudiano datato 1939.