SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Gaetano Mura vince la Roma per 1

SVN Rank

Gaetano Mura vince la Roma per 1

Mura a bordo del suo bet 1128 vince la Roma per 1
Tipo Articolo
Formato file
PDF
Peso file
Data pubblicazione
19 apr 2015
20%
SVN Rank
Gaetano Mura vince la Roma per 1
Gli articoli SVN sono divisi per tipologia: Free, Silver, Gold. Registrati e attiva il tuo abbonamento free per leggere i contenuti di SVN solovelanet.



Civitavecchia - Gaetano Mura ha vinto la ‘Roma per 1’, la regata in solitario inserita nel gruppo di regate che fanno capo alla ‘Roma x 2’, della quale si è disputata la seconda edizione. Mura ha tagliato il traguardo con il suo class 40, bet 1128, poco dopo le 22,30 esausto e felice.

L’atleta sardo, non ha praticamente mai dormito durante la regata che lo ha visto partire da Riva di Traiano per farvi ritorno dopo aver doppiato le Eolie e aver percorso 535 miglia. Tallonato costantemente da Mario Girelli, altro solitario ben conosciuto dagli appassionati.

"Sono sempre rimasto attaccato al timone. Non posso dire quanto ho dormito, anzi quanto non ho dormito - dice Mura - perché difficilmente qualcuno mi crederebbe. E’ stato un grande sforzo fisico e psicologico. Pur essendo una regata 'piccola' o 'corta' rispetto, per esempio, alla transoceanica in solitario Mini Transat che ho corso nel 2009, oltre quattromila miglia, qui non ti puoi proprio permettere di riposare un attimo.”