SVN logo
SVN solovelanet
martedì 22 settembre 2020

Salona 460. La barca del rilancio?

Salona 460
Salona 460
Salona 460

La AD Boats, il cantiere croato che produce i Salona, ha annunciato la messa in produzione di un nuovo 46 piedi, il Salona 460

Abbonamenti SVN
ADV
Salona (Croazia) – Il Cantiere AD Boats, produttore della gamma Salona, ha annunciato un nuovo progetto, il Salona 460 disegnato da J&J.

La barca, che dovrebbe prendere le mosse dal Salona 45 sempre disegnato da J&J e che si è rilevato essere uno yacht molto veloce, ha un look prettamente mediterraneo ed è concepita per l’armatore amante della velocità e per le società di charter specializzate in performance che sono comuni in Croazia.

La chiglia profonda a T ci dice subito che non è una barca per tutti, il Salona 460 sarà per l’armatore esperto che sa come gestire e dominare una barca di questo tipo. Il bompresso di serie e il piano velico di 109 metri quadri con un fiocco al 110% ci parlano di una barca per fare anche le regate di circolo.

L’imbarcazione è laminata in infusione con resina vinilica (il proprietario del cantiere è il più grande produttore di resine della Croazia) e le strutture sono composte da un ragno in ferro zincato che conferisce solidità e leggerezza.

Per gli interni le versioni saranno due, una a tre e una a quattro cabine. La barca dovrebbe essere pronta per i saloni autunnali.

Il prezzo dovrebbe attestarsi sotto i 250.000 euro + IVA e accessori.