SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Il Salone di Cannes cambia nome

Il Festival de la Plaisance de Cannes cambia nome in Cannes Yachting Festival

FeB
ADV
Cannes (Francia) - Festival de la Plaisance de Cannes, il salone nautico di Cannes in Costa Azzurra, è arrivato alla sua 37esima edizione e ha deciso di cambiare nome.

Il cambio si è reso necessario dalla sempre maggiore apertura del salone ai cantieri e ai visitatori che arrivano qui dall’estero, quindi, pur a malincuore, visto il forte spirito nazionalista dei francesi, si è dovuto optare per un nome più internazionale e si è scelto Cannes Yachting Festival.

Il Cannes Yachting Festival al suo debutto con il nuovo nome si aprirà il 9 settembre del 2014 per chiudersi il 14 settembre. Il salone francese è ormai diventato il più importante salone della vela di fine estate-autunno per numero di barche a vela esposte, avendo superato il salone di Genova come presenza di barche a vela, salone, quest’ultimo che, invece, preso nel suo insieme rimane molto più grande di Cannes.

Per la prossima edizione di Cannes c’è grande attesa, perché ormai si è radicata la convinzione che la crisi sia passata e tutti gli operatori si attendono che Cannes dia il la a una stagione di ripresa.

Gli organizzatori del salone per la prossima edizione prevedono la presenza di 550 imbarcazioni e 50.000 visitatori in linea con quanto fatto l’anno scorso, quando è stato registrato un incremento di visitatori del 7% sull’anno precedente.

Cannes Yachting Festival