SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Il Nautico di Genova del 2014 durerà un giorno in più

L’Ucina ha reso note le date e le modalità del salone del prossimo ottobre

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – L’Ucina ha annunciato che dalla prima settimana di maggio si apriranno le iscrizioni al Salone Nautico di Genova del 2014. Le novità annunciate sono molte, la prima è che il salone si aprirà mercoledì 1° ottobre per chiudersi lunedì 6 ottobre, avrà, quindi, una durata di 6 giorni contro i 5 dell’anno scorso.

Grazie a una revisioni dei prezzi del marina, gli espositori che porteranno le barche in acqua in esposizione dovrebbero avere un risparmio di circa il 30% su quanto speso l’anno scorso.

In ultimo, la città di Genova scenderà in campo per dare risonanza internazionale all’evento e cercare di riportare questo ad essere il più importante salone di nautica d’Europa, posizione ormai perduta.

L’annuncio che l’Ente Fiera e l’Ucina faranno uno sforzo congiunto per abbassare notevolmente i costi di partecipazione al salone lascia ben sperare in un’ampia partecipazione della cantieristica nazionale e internazionale.

Lo scorso anno, al Salone, contammo circa 70 barche a vela esposte che, pur non essendo poche, non rappresentano l’intero mercato della produzione di barche a vela.

Il fallimento di tutti gli altri saloni e saloncini ha dimostrato che organizzare un salone non è facile, ma per il mercato avere un salone rappresentativo come è sempre stato quello di Genova, è essenziale.