SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

I numeri del Salone Nautico di Genova 2019

Si è chiuso con successo il salone nautico di Genova

FeB
ADV
Genova – Si è chiuso martedì 24 settembre il 59° Salone Nautico di Genova. I numeri di consuntivo sono tutti positivi e anche le impressioni degli operatori raccolte da Solovelanet sono per un salone vivace dove i contatti sono stati di qualità.

Il Salone è stato visitato da 188.404 visitatori, l’8% in più di quanto accaduto l’anno scorso. Il girono di picco è stato sabato 21 settembre quando attraverso i tornelli del salone sono passate 43.000 persone con un deciso incremento su quanto accaduto nel 2018.

In generale gli espositori si sono detti soddisfatti di come è andato il salone anche se, in molti si lamentano dello stato di manutenzione degli spazi fiera dove ascensori non funzionanti e scale mobili ferme hanno penalizzato la circolazione specialmente nel padiglione B, mentre le tettoie in molti punti rotte del marina 1 hanno recato molti disagi il 23 quando ha piovuto durante l’intera giornata.

Diverse le barche nuove e le anteprime italiane, dal Solaris 64, prima volta in Italia, al Grand Soleil 42 LC, per arrivare all’atteso First 53 e Oceanis 30.1. Nutrita la presenza dei catamarani dal nuovo Lagoon 46 all’Elba 45 della Fountain Pajot, entrambe barche che vi mostreremo nelle prossime settimane con due video anteprima a queste dedicate.