SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

A Genova la vela sarà regina?

Alcuni segnali fanno pensare che per la vela al Salone di Genova sia arrivato il momento di essere protagonista

FeB
ADV
Genova – Al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, alla vela è stato promesso un ruolo da protagonista. E’ di questi giorni l’annuncio che il Palace Vitelli, la grande struttura che si trova alla sinistra dell’ingresso di Viale Kennedy, sarà destinata agli operatori della vela.

Questo è sicuramente un grande passo avanti verso una vela protagonista del salone, ma bisognerà vedere se questa concessione non serve a spostare l’esposizione di barche a vela verso il fondo della darsena, davanti allo spazio del Vitelli Palace per far riguadagnare la grande banchina del padiglione B alle barche a motore. Se così fosse, la vela si troverebbe ad avere un bello spazio a terra, ma una pessima esposizione a mare.

In ogni caso si tratterebbe di un passo avanti verso una maggiore importanza attribuita al comparto vela, ma sarebbe lontano da quello che il nuovo Presidente UCINA, Massimo Perotti, ha promesso al momento del suo insediamento, avvenuto due mesi fa, in termini d’importanza da attribuire alla vela.