SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Continuano le emozioni in mare

Le buone condizioni meteo hanno permesso la disputa della regata Padri e Figli. La vittoria è andata a Giorgio e Pietro Cardacci

Abbonamenti SVN
ADV
Venezia - Continuano gli eventi al Salone Nautico di Venezia, accompagnati da giornate soleggiate che hanno preso il posto della pioggia, scesa incessante durante il week-end di apertura.
Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, si è potuto finalmente disputare la regata “Padri e Figli”, precedententemente rinviata. Tra i Beneteau 21.7, messi a disposizione dalla società Oltremare, hanno vinto Giorgio e Pietro Cardacci, che hanno così ricevuto il premio del maestro vetraio Francesco Volpato, raffigurante una barca a vela in vetro con il figlio abbracciato al padre.
Il calendario regate proseguirà domani con l’Interforze a Vela, una competizione di tre giorni, disputata dagli equipaggi della polizia a bordo di imbarcazioni Elan 34. Per il fine settimana è invece previsto l’importante appuntamento con il Trofeo Porti Alto Adriatico, dove tre imbarcazioni Vor60 si contenderanno la vittoria, dovendo compiere lo stesso percorso del Trofeo Croce Rossa. I partecpanti saranno Giorgio Gorla per Venezia, Guglielmo Danelon per Trieste e Matteo Simoncelli per Ravenna.