SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Presentato il Trieste Sailing Expo

L'evento interamente dedicato al comparto velico si terrà dal 15 al 18 aprile. Sessantacinque le barche esposte, in rappresentanza dei più grandi cantieri europei

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Tutto è pronto per il Trieste Sailing Expo. La kermesse nautica interamente dedicata alla vela si terrà a Trieste dal 15 al 18 aprile. Anche per questa edizione, la seconda, sarà Porto San Rocco ad ospitare le 65 imbarcazioni, tutte attualmente in produzione, presentate all'evento da cantieri e dealer dell'alto Adriatico.
Sarà una manifestazioni per veri appassionati di vela, che potranno fare visite approfondite su ogni barca e confrontarsi con gli operatori sui tanti aspetti tecnici. Presenti anche aziende di accessori e velerie. L'obiettivo degli organizzatori è superare i 3.500 visitatori, di cui il 70 per cento proveniente da altre regioni, registrati l'anno scorso. “Attraverso il Trieste Sailing Expo – ha spiegato Gennaro Coretti, presidente di Vela&Vela, il consorzio che gestisce l'evento – porteremo a Porto San Rocco anche quest'anno le eccellenze del mercato nautico nazionale e internazionale. Questa esposizione dedicata al mondo della vela ha assunto ormai una dimensione nazionale ed è tra i più importanti e affollati eventi di questo tipo in Italia. Inoltre, quest'anno, Vela&Vela ha ottenuto il patrocinio della Presidenza nazionale della Fiv, tanto che il presidente Carlo Croce parteciperà in video-conferenza al convegno di apertura”.
Giovedì 15 aprile, sarà anche il giorno della tavola rotonda dal titolo “Da spettatore a protagonista: America's Cup, Barcolana, regate di club. Istruzioni per l'uso”. Un meeting a cui parteciperanno alcuni dei più grandi nomi della vela mondiale come Cino Ricci, Mauro Pelaschier, Andrej Justin, Maurizio Cossutti e Marco Lostuzzi.

Ecco i marchi che saranno esposti al Trieste Sailing Expo: Ad Boats, Archambault, Arya Yachts, Bavaria, Beneteau, Catalina, Comar, Dehler, Del Pardo, Delphia, Dufour, Elan, Hanse, Hunter, Jeanneau, Rimar, Rustler, Seaforce, Shipman, Sly, Solaris, Sunbeam, Tartan, T-Yachts, Viko, Vismara, X-Yachts.