SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 23 settembre 2020

Anche Stoccolma si espande

Completati i lavori di ampliamento del quartiere fieristico della capitale svedese. Diecimila metri quadri di superficie espositiva che potranno essere sfruttati da due manifestazioni nautiche

Abbonamenti SVN
ADV
Stoccolma – Novità in arrivo per il salone di Stoccolma. Il quartiere fieristico della capitale svedese ha portato a termine, infatti, in questi giorni il progetto di ampliamento che permetterà ai prossimi eventi di sfruttare 10.000 metri quadri in più rispetto al passato. Un aumento di superficie pari al venti per cento, di cui ne potranno usufruire anche le due manifestazioni nautiche ospitate dallo Stockholmsmassan: l’Allt for Sjon (5-14 marzo) e lo Scandinavian Boat Show (2-5 settembre).
“La nostra area – ha detto Patric Sjoberg, direttore generale dello Stockholmsmassan – è stata colpita più di tutte dalla crisi economica. Molti investimenti, tuttavia, erano previsti già da tempo. E anche se gran parte degli eventi non stanno vivendo gli anni migliori, l’obiettivo è di favorire una crescita costante nel futuro. Molte manifestazioni hanno sfruttato l’intera capacità del quartiere fieristico. Ora per noi sarà più facile ospitare le aziende a cui in passato abbiamo detto no”.
Questa notizia segue quella comunicata ieri dagli organizzatori del London Boat Show. Anche il salone nautico d’oltremanica, infatti, dall’anno prossimo potrà servirsi di nuovi spazi espositivi.