SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Nuovo evento in Albania

Il Mediterranean Boat Show si terrà a Durres il 10 e 11 giugno. Un segnale di come la nazione balcanica abbia cominciato a investire nella nautica

FeB
ADV
Durres – Un salone nautico anche per l'Albania. L'evento, che prenderà il nome di Mediterranean Boat Show, si terrà il 10 e 11 giugno presso la città di Durres, la seconda per importanza nella nazione dopo la capitale Tirana e quella con il più grande porto della costa albanese. Il salone di Durres ospiterà barche, così come aziende di accessori e servizi per la nautica, per un paese che si propone di investire molto in questo settore.
A curare l'organizzazione della manifestazione sarà la Ceo-Congress & Event Organization, un'azienda nata in Kosovo nel 2000, che vanta già in curriculum oltre ottanta eventi. “Attualmente l'Albania – si legge in una nota della compagnia – è una nazione con una crescita economica notevole. L'anno scorso c'è stato un incremento del turismo di circa il 28 per cento. La nostra nazione fornisce inoltre un comodo punto d'accesso agli altri porti che si affacciano sia sulla costa adriatica che su quella ionica”.
Con la liberalizzazione del mercato, per la nautica albanese ora esistono prospettive di sviluppo, tanto che il governo sta prendendo in considerazione la possibilità di investire sulla rete dei porti turistici. Ed in questo senso, l'approdo di Durres ne costituisce un primo esempio.