SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Gli inglesi acquisiscono i maggiori eventi nautici negli Stati Uniti

La Informa’s Global Exhibitions ha acquisito i tre maggiori eventi fieristici della nautica statunitense

FeB
ADV
Londra (UK) – La Informa’s Global Exhibitions, società quotata alla borsa di Londra che possiede oltre 200 eventi fieristici, tra cui il Monaco Boat Show, che gli portano un fatturato di 133.000.000 di dollari l’anno, ha acquistato i tre maggiori eventi fieristici dedicati alla nautica degli Stati Uniti: Fort Lauderdale International Boat Show, Yachts Miami Beach e Palm Beach Boat Show.

Tra i tre eventi il più importante è il Fort Lauderdale International Boat Show, la fiera dedicata alla nautica con la più vasta area espositiva in America. L’evento, prevalentemente dedicato alle barche a motore, si svolge nel mese di novembre e con 1.300 espositori che portano in fiera 1200 imbarcazioni richiama 100.000 persone l’anno.

La Informa’s Global Exhibitions possiede eventi in diverse parti del mondo tra cui la Russia. Il CEO della società ha spiegato che questa acquisizione permetterà alla società di fortificarsi negli Stati Uniti e raggiungere la massa necessaria a ottimizzare l’economia di scala. Nei piani dell’azienda c’è un’integrazione dell’offerta tra le diverse fiere in modo da favorire gli espositori che vogliono partecipare a più fiere in diverse parti del mondo.

L’Informa’s Global Exhibitions è un esempio dei giganti che si trova ad affrontare la Saloni Nautici s.p.a. la società di UCINA che gestisce il Salone Nautico di Genova e che aspira a riportarlo ad essere il più importante salone del mondo.