SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Venezia: più lusso e tecnologia

Novità in programma per il prossimo Festival del Mare di Venezia, il salone nautico della città lagunare che si terrà dal 8 al 16 marzo 2008

Abbonamenti SVN
ADV
Venezia - Novità in programma per il prossimo “Festival del Mare “ di Venezia, il salone nautico della città lagunare che si terrà dal 8 al 16 marzo 2008.
Prima di queste è la mostra “Passion: yacht and emotions”, interamente riservata a barche di lusso, che ormeggeranno sulla nuova banchina “Molino Stucky Hilton”, sul Canale della Giudecca. “Alla mostra - ha dichiarato Giuseppe Mattiazzo, direttore generale della manifestazione - parteciperanno barche e cantieri con un fattore in comune, l'esclusività. L'obiettivo del Salone è coinvolgere l'intera città per creare un evento di richiamo internazionale nella città d'acqua per eccellenza”.
Maggior spazio sarà anche riservato alla tecnologia. Il “Vega Parco Scientifico Tecnologico”, ospiterà un'area, realizzata in collaborazione con diversi centri di ricerca universitari, interamente rivolta alle innovazioni tecnologiche: “Il Vega sarà centro di convegni, meeting e workshop dedicati alle nuove tecnologie applicabili al settore della nautica - ha detto Mattiazzo - con temi che vanno dai nuovi materiali alla robotizzazione, dai propulsori al design”.