SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Navigare, il salone delle prove in mare

La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, ospita unità dai sei ai sedici e metri, mentre un numero sempre maggiore di cantieri ed espositori chiede di partecipare all'evento

FeB
ADV
Napoli - Da sabato 27 ottobre fino a domenica 4 novembre, “Navigare”, il salone nautico organizzato a Napoli dal Circolo Nautico Posillipo, mette a disposizione la possibilità di provare in navigazione circa settanta imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo dell'organizzazione velica.
La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, ospita unità dai sei ai sedici e metri e, secondo quanto dichiarato dall'Anrc (Associazione Nautica Regionale Campana), un numero sempre maggiore di cantieri ed espositori chiede di partecipare all'evento.
Per soddisfare questa domanda, l'obiettivo dell'Anrc è realizzare un nuovo approdo a Bagnoli, di circa seicento posti barca, in cui trasferire il salone. Il progetto di “Porto Partenope” però, dopo essere stato presentato alla Regione, è stato bloccato dalla soprintendenza regionale ai Beni Culturali, in quanto definito non compatibile con il piano urbanistico attuativo di Bagnoli.