SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Il successo del Grand Pavois

Protagoniste tra le banchine del Port des Minimes e gli stand del quartiere fieristico sono state le barche, circa settecento, di cui trecento in acqua e quattrocento a terra

FeB
ADV
La Rochelle - Sono stati 103.000 i visitatori accolti dalla trentaseiesima edizione del Grand Pavois, il salone nautico che si è tenuto a La Rochelle dal 10 al 15 settembre. Un successo di pubblico ben superiore a quello dell'anno scorso, come dichiarato da Christophe Vieux, amministratore delegato della manifestazione. “Sono entrate tremila persone ogni ora - ha detto - contro le duemila dell'anno scorso”.
Protagoniste tra le banchine del Port des Minimes e gli stand del quartiere fieristico sono state le barche, circa settecento, di cui trecento in acqua e quattrocento a terra. La novità rispetto all'anno scorso è stata costituita dal villaggio dedicato a derive e sport acquatici che, come raccontato sempre da Vieux, ha interessato una buona fetta di pubblico e stimolato rapporti commerciali tra aziende produttrici e dealer.
Il Grand Pavois ha tuttavia in cantiere nuovi progetti. A partire da un ampliamento del porto, che dall'anno prossimo potrà ospitare quaranta mega-yacht in più, in un'edizione che si terrà dal 23 al 28 settembre 2009.