SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Nuovo Big Blu, più spazio alla vela

Dopo il successo ottenuto negli scorsi anni la manifestazione si presenterà con una superficie espositiva ancor più ampia

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Novità in arrivo per il prossimo Big Blu, il salone nautico di Roma giunto alla terza edizione, in programma dal 26 febbraio al 2 marzo del 2009. Dopo il successo ottenuto negli scorsi anni (100.000 visitatori nel 2007, 120.000 nel 2008), la manifestazione si presenterà con una superficie espositiva ancor più ampia. Il complesso fieristico della capitale le offrirà, infatti, tutti e quattordici i padiglioni di cui dispone (il primo anno ne furono utilizzati otto, il secondo dodici), più numerosi spazi esterni. Legittimo, quindi, attendersi una maggiore presenza del settore velico, sacrificato durante le passate edizioni dall'impossibilità di trasportare le barche alberate all'interno dei capannoni.
Confermata la struttura dell'evento, con la presenza delle ormai note tre rassegne tematiche: il Boatshow, riguardante la nautica a vela e motore, il Gommoshow, con l'esposizione di battelli pneumatici e motori fuoribordo, e l'Eudishow, una panoramica sul mondo della subacquea. Particolari approfondimenti saranno rivolti da quest'anno a tecnologie e materiali costruttivi, che troveranno spazio nel Professional Boat Building, e alla pesca sportiva con la prima edizione del World Fishing.
La kermesse durerà cinque giorni. Rimandato, quindi, all'edizione 2010 l'atteso prolungamento a due week-end.