SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Nauticsud, un'edizione speciale

L'organizzazione tuttavia conta di raggiungere, se non migliorare, i risultati dell'anno scorso, con 1.600 unità e più di 160.000 visitatori

FeB
ADV
Napoli - Nauticsud compie quarant'anni. La prossima edizione del salone nautico partenopeo si terrà dal 7 al 15 marzo 2009, come di consueto nel Marina Nauticsud di Mergellina. E' ancora prematuro definire il numero di imbarcazioni ed espositori che saranno presenti all'evento; l'organizzazione tuttavia conta di raggiungere, se non migliorare, i risultati dell'anno scorso, quando i settecento metri quadri del quartiere fieristico ospitarono 1.600 unità (1.300 a terra e 300 in acqua) e accolsero più di 160.000 visitatori.
E' già noto, invece, che la manifestazione continuerà a sostenere lo sviluppo del turismo nautico in Campania. Tra i diversi incontri e convegni previsti sull'argomento, per il secondo anno consecutivo si terrà il dibattito coordinato da Bruno Vespa sul tema: “Diportismo, economia del territorio e ambiente. Sostenibilità economica delle infrastrutture da diporto per una nuova cultura del mare e un rinnovato rispetto degli ecosistemi”.
Aumenta anche lo spazio dedicato agli eventi velici. Oltre al tradizionale trofeo Nauticsud, il salone, grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Napoli, patrocinerà alla prossima edizione della Velalonga, una delle regate più importanti del Tirreno meridionale, in programma il 15 marzo e preceduta da una serie di iniziative collaterali durante tutto il corso della settimana fieristica.