SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Big Blu in arrivo

Rispetto agli anni precedenti è previsto un maggiore spazio dedicato al settore vela, grazie alla possibilità di esporre le imbarcazioni all’esterno dei quattordici padiglioni messi a disposizione per l’evento

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Manca ormai meno di un mese al Big Blu. Il salone nautico della capitale, giunto alla terza edizione, si terrà nel nuovo quartiere fieristico di Roma dal 26 febbraio al 2 marzo. Rispetto agli anni precedenti è previsto un maggiore spazio dedicato al settore vela, grazie alla possibilità di esporre le imbarcazioni all’esterno dei quattordici padiglioni messi a disposizione per l’evento.
Sicura già la presenza di alcuni grandi cantieri come Jeanneau ed Elan, così come la collocazione dello stand della Fiv e di oltre quaranta modelli tra derive e monotipi, che troveranno posto nel padiglione 14, facilmente accessibile dall’ingresso nord. Non mancherà neanche la grande vasca (30 metri per 10, profonda 1,20 metri) di Navigar m’è dolce, l’iniziativa lanciata da Ucina che permetterà ai bambini di salire su piccole imbarcazioni e tirare qualche bordo insieme agli istruttori federali grazie all’aria generata da enormi ventilatori.
Interessante sarà vedere se all’aumento dell’offerta espositiva corrisponderà quello dell’affluenza di pubblico: l’anno scorso a varcare i cancelli della manifestazione sono stati 125.000 visitatori.