SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Nauta, ampliamenti per la prossima edizione

Dal 21 al 29 marzo riaprirà i battenti il salone nautico siciliano che si terrà anche in quest’occasione nel porto di Catania

Abbonamenti SVN
ADV
Catania – Dal 21 al 29 marzo riaprirà i battenti Nauta, il salone nautico siciliano che si terrà anche in quest’occasione nel porto di Catania. Giunto alla quattordicesima edizione, l’evento si presenta con buone credenziali, grazie agli ottimi risultati registrati nel 2008: 62.000 visitatori, infatti, hanno varcato i cancelli d’ingresso e il giro d’affari ha registrato un fatturato di quasi venti milioni di euro.
Per quest’anno è previsto un aumento degli spazi espositivi. Soprattutto in mare. Se, infatti, Palavip e Palanauta saranno organizzati come in passato, ospitando a terra le unità inferiori ai dieci metri, le banchine del Marina 1-2 e del Marina 3-4 saranno arricchite da due pontili galleggianti per una lunghezza complessiva di circa cento metri. Saranno così più di trecento le imbarcazioni esposte in acqua, tra cui non mancheranno alcuni modelli a vela dei cantieri Jeanneau, Beneteau, Comar, Delphia, X-Yacht, Dufour, Lagoon e Fountaine Pajot.
L’obiettivo di Alessandro Lanzafame, presidente di Eurofiere e organizzatore dell’evento, è quello di accrescere sempre più il prestigio della manifestazione. “Per il futuro – ha dichiarato – intendiamo incrementare le presenze internazionali degli operatori professionali del settore e contribuire allo sviluppo del territorio attraverso azioni mirate al turismo e alla crescita dello scalo etneo”.