SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Venezia chiude in positivo

Oltre cinquantamila visitatori hanno varcato i cancelli d’ingresso; un risultato superiore di circa il 30 per cento rispetto all’anno precedente, che testimonia la costante affermazione di questo evento

FeB
ADV
Venezia – Tutti soddisfatti, sia organizzatori che espositori. L’ottava edizione del salone nautico di Venezia (14-22 marzo 2009) ha registrato, infatti, ottimi risultati. Oltre cinquantamila visitatori hanno varcato i cancelli d’ingresso; un risultato superiore di circa il 30 per cento rispetto all’anno precedente, che testimonia la costante affermazione di questo evento, rivolto a tutti i settori della nautica: dal motore, alla vela, agli accessori.
A favorire il successo del salone veneziano ha contribuito il bel tempo, mai mancato durante tutti i nove giorni, e il ricco calendario di convegni ed eventi sportivi tra cui è spiccata la consueta Regata dei Porti, in cui due Maxi 80, in rappresentanza di Venezia e Chioggia, si sono sfidati domenica su un percorso del tutto particolare: il canale della Giudecca. A spuntarla è stato l’equipaggio di Chioggia (a bordo c’era anche Tommaso Chieffi), abile a condurre il duello durante tutto il suo corso.
Diverse aziende sono rimaste soddisfatte dal giro d’affari sviluppato, confermando la loro presenza anche per Mare Maggio, il prossimo evento organizzato da Expo Venice che si terrà dal 15 al 17 maggio presso l’Arsenale di Venezia.