SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Crisi e maltempo: forte calo in Croazia

L'undicesima edizione dell'evento, che si è tenuta presso il marina di Spalato dal 28 marzo al 5 aprile, ha accolto 29.000 visitatori, circa il quarantadue per cento in meno rispetto ai 50.000 dell'anno passato

FeB
ADV
Spalato - Affluenza in calo per il Croatia Boat Show. L'undicesima edizione dell'evento, che si è tenuta presso il marina di Spalato dal 28 marzo al 5 aprile, ha accolto 29.000 visitatori, circa il quarantadue per cento in meno rispetto ai 50.000 dell'anno passato. Una flessione sensibile, che la società organizzatrice Profectus ha imputato, oltre che alla crisi economica, anche alle sfortunate condizioni meteorologiche che si sono abbattute sulla manifestazione per la quasi totalità del suo corso.
Soddisfatti, tuttavia, molti operatori per il giro d'affari sviluppato, tanto che, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, sette importanti cantieri avrebbero già assicurato la propria presenza per il 2010.
L'edizione di quest'anno si è svolta su una superficie espositiva di 140.000 metri quadri e ha ospitato 365 barche (l'anno scorso furono 470), in mare e a terra. Consegnati anche i Croatia Boat Show Awards: il Salona 34 è stato premiato come migliore barca croata.