SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Fiera di Roma acquisisce Expo Blu

La società organizzatrice del salone nautico romano è tutta nelle mani di Fiera di Roma, che aveva in precedenza soltanto il 51 per cento del pacchetto azionario

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – Expo Blu, la società organizzatrice del salone nautico romano Big Blu, è adesso tutta nelle mani di Fiera di Roma. Ad annunciare il completamento di questa importante operazione di mercato è stato Roberto Bosi, presidente di Fiera di Roma. “In precedenza avevamo il 51 per cento delle azioni della società – ha spiegato – mentre la quota restante era di soci privati. Ora, con un investimento di circa un milione e ottocentomila euro, il 100 per cento di Expo Blu appartiene a Fiera di Roma. Di fatto è diventata una nostra diretta”.
Nell’agenda di Bosi c’è anche l’acquisizione di Expo Globe, la società che si occupa di organizzare la fiera della capitale sul turismo. Ciò permetterebbe una maggiore sinergia tra i due settori. “L’operazione per Expo Blu è un passo molto importante – ha concluso Bosi – e potrà cambiare l’approccio di Big Blu nei confronti del territorio e delle istituzioni. Roma adesso ha un’occasione unica, perchè il turismo è una delle chiavi per uscire dalla crisi ed è necessario investire nella portualità, nella qualità dei servizi e nella professionalità”.