SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Cannes, moderata soddisfazione

Nonostante un calo dell'affluenza pari al 14 per cento, gli organizzatori si sono detti soddisfatti per il giro d'affari sviluppato dalla kermesse transalpina

FeB
ADV
Cannes - C'è da essere fiduciosi nel futuro. Con questo spirito il mondo della nautica si è congedato dal Festival de la Plaisance, il salone che si è tenuto a Cannes dal 9 al 14 settembre. Secondo quanto comunicato dagli stessi organizzatori dell'evento, gli espositori, quest'anno 468 di cui 150 all'esordio, si sono detti soddisfatti per il giro d'affari sviluppato e per i contatti allacciati. L'affluenza del pubblico, però, è stata decisamente inferiore rispetto all'anno scorso: a varcare i cancelli di ingresso sono stati 57.000 visitatori, circa il 14 per cento in meno dell'edizione 2008. Un risultato che la Fin (Federazione industrie nautiche francesi) ha tuttavia considerato positivo.
Quest'anno il Port Vieux, sede del Festival de la Plaisance con i suoi 95.000 metri quadri di superficie espositiva, ha accolto 470 imbarcazion, di cui 150 esposte in anteprima. La prossima edizione si terrà dall'8 al 13 settembre 2010.