SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Un boat show solo per multiscafi

Sarà il porto francese di Lorient ad ospitare il prossimo aprile il primo salone nautico dedicato al mondo dei catamarani. Gli organizzatori sono alla ricerca di una sede anche nel Mediterraneo

Abbonamenti SVN
ADV
Lorient - Si terrà a Lorient, sulla costa atlantica della Francia, il primo salone nautico interamente dedicato al mondo dei multiscafi. Organizzata dalla Société M20, l’edizione d’esordio dell’Atlantic Multihull Boat Show è in programma per la prossima primavera, dal 15 al 18 aprile. Ad ospitarla sarà il porto del comune transalpina, collocato nelle vicinanze della nuova Città della Vela dedicata a Eric Tabarly.
All’evento saranno esposte diverse tipologie di imbarcazione. Dalle unità per le regate ai maxi-catamarani oltre i diciotto metri. Per i visitatori sarà anche possibile salire a bordo di qualche modello per brevi uscite in mare. Non mancheranno, inoltre, stand di associazioni, compagnie charter e scuole veliche sempre inerenti al mondo dei multiscafi.
Obiettivo degli organizzatori è quello di trovare una sede nel Mediterraneo, che si alterni con Lorient per ospitare la manifestazione.