SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Madrid rinviato al 2011

La kermesse iberica che si sarebbe dovuta tenere dal 10 al 14 marzo è stata posticipata all’anno seguente. La scarsa risposta degli espositori alla base della decisione dell’Ifema

Abbonamenti SVN
ADV
Madrid – Il Salone Nautico di Madrid, che si sarebbe dovuto tenere dal 10 al 14 marzo, è stato cancellato. A comunicarlo è stata l’Ifema, l’ente organizzatore dell’evento, che ha spiegato come alla base di questa decisione ci sia stata una scarsa risposta da parte delle aziende espositrici, dovuta al difficile momento che sta vivendo il mercato nautico. L’appuntamento con la kermesse iberica è quindi rimandata al 2011, quando probabilmente la manifestazione si terrà dal 9 al 13 marzo.
Questo si tratta di un duro colpo alla nautica spagnola, in quanto Madrid, pur non avendo sbocchi sul mare, è la terza città per numero di armatori dopo Barcellona e le Baleari. Secondo un’indagine condotta da Anen, l’associazione delle industrie nautiche spagnole, la scarsa risposta degli espositori ai saloni nautici della nazione è dovuta alle condizioni economiche poco vantaggiose imposte dagli organizzatori degli eventi.