SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Londra, segnali incoraggianti

Tutti soddisfatti al termine del London Boat Show. La kermesse della città britannica, nonostante le avverse condizioni meteo, ha superato quota 100.000 visitatori

Abbonamenti SVN
ADV
Londra – Soddisfazione in Gran Bretagna per il London International Boat Show, il salone nautico che si è tenuto nella capitale d’Oltremanica dall’8 al 17 gennaio. A varcare i cancelli della manifestazione sono stati 102.655 visitatori; una cifra che, seppur inferiore del nove per cento rispetto all’anno scorso, era ritenuta difficile da raggiungere per gli organizzatori. “Aver accolto – ha detto Andrew Williams, responsabile organizzativo della manifestazione – più di centomila visitatori, considerando anche le difficili condizioni climatiche che hanno colpito Londra in questi dieci giorni, è rassicurante per il nostro salone e l’industria nautica britannica in generale. La risposta del pubblico è stata ottima e, trascurando le prime giornate, l’atmosfera che si respirava nei padiglioni era carica di ottimismo”.
Il London Boat Show è iniziato in sordina. A causa delle forti nevicate che hanno paralizzato Londra e bloccato parte dei trasporti verso la città inglese, dopo i primi sette giorni l’affluenza era inferiore del diciotto per cento rispetto all’anno precedente con la quasi totalità dei biglietti acquistati in prevendita (19.000 su 34.000) ancora inutilizzati. Il repentino miglioramento delle condizioni meteo e l’arrivo di molti visitatori durante l’ultimo week-end hanno fatto tornare il sorriso a organizzatori e aziende espositrici.