SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

E ora tocca a Napoli

Inizia tra meno di una settimana la manifestazione partenopea dedicata al comparto. Trecento aziende e più di cento barche per l'edizione numero quarantuno

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli - Torna Nauticsud. Dal 6 al 14 marzo si terrà, infatti, il salone nautico di Napoli, giunto alla quarantunesima edizione. Confermata la scelta delle sedi degli anni passati; saranno il quartiere fieristico della Mostra d'Oltremare e il Marina Nauticsud di Mergellina a ospitare per nove giorni la manifestazione, mettendo a disposizione rispettivamente 50.000 e 720.000 metri quadri di spazio espositivo.
Al Nauticsud 2010 parteciperanno circa trecento aziende e più di cento barche, ormeggiate in mare e disponibili per le prove tecniche. Più spazio alla vela, con oltre trenta imbarcazioni in mostra nel marina e tanti espositori dedicati all'accessoristica. Una propria cornice se la ritaglierà anche l'artigianato, un settore che ha approfittato dell'ultimo anno di crisi dei grandi cantieri per tornare alla ribalta.
Il calendario eventi prevede diverse regate veliche, una gara di pesca d'altura e numerosi appuntamenti, tra cui la tavola rotonda “Osservatorio nautica e finanze” e il convegno “Portualità turistica”, organizzati dall'assessorato regionale al Demanio Marittimo diretto da Ennio Cascetta.

Orari di ingresso:

Mostra d'Oltremare
lunedì/venerdi – 12,30/20,00
sabato/domenica – 10,30/21,00

Marina Nauticsud
tutti i giorni – 10,30/19,30